bampalermo | ATELIER NOSTRA SIGNORA – OVERTURE
17368
event-template-default,single,single-event,postid-17368,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ATELIER NOSTRA SIGNORA - OVERTURE

8 Novembre 2019-10 Novembre 2019 - 9:00-0:00
ATELIER NOSTRA SIGNORA – OVERTURE

by Transeuropa

 

Ex oratorio Madonna della Misericordia la Savona, Vicolo Sant’Orsola 13

 

 

L’ex Oratorio della Madonna della Misericordia la Savona, sede di Atelier Nostra Signora dell’artista e scenografo palermitano Simone Mannino, apre alla città dopo anni di abbandono. La chiesa sconsacrata edificata nel XVII secolo, sorge nel centro storico e culturale di Palermo. Dopo importanti interventi di recupero e restauro conservativo riapre come spazio d’arte “in corso”.


L’Atelier verrà aperto al pubblico per un open studio situazionista con frammenti di opere, ospiti internazionali, incursioni musicali e visita guidata degli spazi. Sarà questa, per così dire, un “OVERTURE” del luogo, del suo funzionamento, del clima, dell’emanazione e manifestazione delle sue proprietà. Una “partitura” del luogo e la materia fondamentale dello spettacolo, progetto a cura di ATELIER NOSTRA SIGNORA in collaborazione con Le MOSCHE.