bampalermo | PASSEGGIATA GUIDATA CON GLI ARTISTI ALBERTO AMORETTI E GIOVANNI HÄNNINEN & PROIEZIONE CORTI DOCUMENTARI
17315
event-template-default,single,single-event,postid-17315,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

PASSEGGIATA GUIDATA CON GLI ARTISTI ALBERTO AMORETTI E GIOVANNI HÄNNINEN & PROIEZIONE CORTI DOCUMENTARI

9 Novembre 2019 -
PASSEGGIATA GUIDATA CON GLI ARTISTI ALBERTO AMORETTI E GIOVANNI HÄNNINEN & PROIEZIONE CORTI DOCUMENTARI

by Transeuropa

 

 

Passeggiata guidata con gli artisti: Teatro Garibaldi, Kalsa, h15

Senegal/Sicily, proiezione e Q&A: Oratorio Santa Chiara, h17

 

 

Senegal/Sicily è una serie di sei corti documentari. Ogni episodio ha l’obiettivo di condividere un punto di vista diverso sul tema della migrazione tra Senegal e Sicilia. Chi parte ha poche, e talvolta scorrette, informazioni sulle tappe e gli ostacoli che il viaggio comporta.

 

Il progetto si propone di mostrare ai giovani di Tambacounda, che stanno pensando di intraprendere il viaggio, un resoconto sincero dei rischi del viaggio e di quanto sta accadendo in Europa a chi è riuscito ad arrivare e nel contempo sensibilizzare europei e americani sui pensieri, i sogni e le esperienze dei migranti e dei loro parenti rimasti in Senegal. Sabato 9 novembre 2019, nel pomeriggio una visita guidata degli artisti Giovanni Hänninen e Alberto Amoretti presenterà e contestualizzerà le opere all’interno del centro storico di Palermo, seguita durante il tramonto da proiezioni di Senegal/Sicily.