bampalermo | TRANSHUMANCE: PEOPLE OF TAMBA E SENEGAL/SICILY
16965
event-template-default,single,single-event,postid-16965,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

TRANSHUMANCE: PEOPLE OF TAMBA E SENEGAL/SICILY

6 Novembre 2019-8 Dicembre 2019 -
TRANSHUMANCE: PEOPLE OF TAMBA E SENEGAL/SICILY

Luogo: SPAZI PUBBLICI ALL’ESTERNO

 

 

La prima edizione di Transhumance a cura di Izabela Anna Moren inaugura presentando il doppio progetto People of Tamba e Senegal/Sicily. Giovanni Hänninen attraverso 200 fotografie costruisce un catalogo tipologico della società di Tambacounda, città punto di partenza della maggior parte delle migrazioni senegalesi e situata in una delle regioni più povere e rurali del paese. Il documentario Senegal/Sicily creato da Alberto Amoretti e Giovanni Hänninen parla dei rischi del viaggio e di ciò che sta accadendo in Europa a chi è riuscito ad arrivare. I due progetti creano un dialogo fra ciò’ che era la vita prima e dopo l’esperienza della migrazione.

 

Transhumance è una serie espositiva che ospita quattro progetti artistici nell’arco di un anno. Installata all’aperto nel centro storico e nelle periferie di Palermo, Transhumance promuove l’incontro al di fuori delle mura protette di musei o gallerie pubbliche, tra la città, i suoi abitanti e l’arte. Il progetto è co-sviluppato con Scuola Politica Gibel e nella sua prima edizione prodotto in collaborazione con Transeuropa Festival.

 

Sabato 9 novembre 2019, Giovanni Hänninen e Alberto Amoretti presenteranno People of Tamba durante una passeggiata guidata nel centro storico di Palermo, seguita da una proiezione di Senegal/Sicilia al tramonto.

 

 

LUOGO, DATA E ORA

People of Tamba, mostra all’aperto in città

6 novembre 2019 – 8 dicembre 2019

People of Tamba, passeggiata con gli artisti

 

9 novembre 2019, ore 15.00

Punto d’incontro: Teatro Garibaldi, Kalsa

Senegal/Sicily, proiezione e Q&A

 

9 novembre 2019, ore 17.00

Oratorio Santa Chiara

 

 

 

In collaborazione:

 

 

Senegal/Sicily: Alpha/Aisadou – TRAILER [English subtitles] from Alberto Amoretti on Vimeo.